Natale con Animo

633 475 Animo ODV

Si avvicina il periodo natalizio e quest’anno la tua azienda può fare un’OFFERTA davvero SPECIALE!

Trasforma i tuoi regali natalizi in un impegno nei confronti delle popolazioni del sud del mondo.

L’associazione Animo ONLUS opera in Burkina Faso, uno dei paesi più svantaggiati dell’ Africa Saheliana. L’impegno è totale, gli sforzi sono molteplici ma sembrano non bastare mai.

Hai mai pensato che con un piccolo gesto puoi essere protagonista del miglioramento della vita anche di un solo bambino africano? Con noi lo puoi fare. Di seguito alleghiamo una serie di proposte per i tuoi regali aziendali, basta anche solo un ordine minimo per poter dare una speranza a chi ne ha veramente bisogno.

Visualizza Speciale Aziende Natale 2012

Noi di Animo ONLUS ci mettiamo la faccia, il tuo sforzo lo vedrai trasformato in realtà dalle stesse mani alle quali hai donato.

Per il 2013 abbiamo in corso più di 15 progetti in Burkina Faso: scuole, infermerie, pozzi, allevamenti. I nostri settori di intervento spaziano dal sanitario all’idrico, dall’istruzione alla lotta alla malnutrizione.
Natale si avvicina e il nostro pensiero va a chi vive al di là del mare, a tutti quei bambini e tutte quelle famiglie che con il nostro e con il vostro aiuto potranno sorridere in questi giorni di festa.

Nell’anno in corso abbiamo finanziato e terminato più di 5 progetti dal settore dell’istruzione al microcredito.

Per il 2013 abbiamo in programma di terminare progetti avviati nell’anno in corso:

– Progetto Misola (Orfanotrofio Wend Mib Tiri di Yako)
– La cooperativa del sapone di Tanghin Dassouri
– La scuola “Valerio Atzori di Yerba Peulh (la fase due prevede la costruzione di altre due aule per portare a compimento il ciclo scolastico)
– La Diga di Pilimpikou
– Le cooperative Femminili di formazione tessile di Bobo Dioulasso e Silzougou
– La cooperativa femminile di Allevamento Polli di Konà
– La cooperativa femminile di Allevamento Capre di Kalpè
– La nuova scuola per i bambini di Bagarè
– I pozzi di Koulbilà e Nagango
– I progetti sportivi (AnimoCampus) a Tanghin Dassouri, Koulbilà e Yerba Peulh
– Il sostegno scolastico per i bambini di Yerba Peulh

Come ogni anno l’Associazione Animo Onlus lancia una nuova campagna di aiuto alla popolazione del Burkina Faso, uno dei paesi più svantaggiati dell’Africa Saheliana.

Quest’anno abbiamo deciso di aiutarli “insieme”, abbiamo scelto delle immagini di bambini incontrati durante i nostri viaggi. Bambini che hanno dei sogni e delle aspettative di vita ma che senza il dovuto sostegno non potranno fare altro che riporli in un cassetto che non verrà mai aperto.

“Il loro futuro dipende anche da te!” questo è lo slogan scelto per la campagna natale 2012.

Acquistando anche solo uno dei regali solidali di Animo Onlus si può dare un aiuto concreto per il futuro di questi bambini. Adjara, Sanata, Habibou e Samadou, sono solo alcuni dei bambini che abbiamo incontrato nel nostro cammino e appartengono a delle comunità dove abbiamo in piedi dei progetti concreti, dalla costruzione di una diga o di un pozzo, di una scuola o di un orto, dal finanziamento di progetti femminili di microcredito alla realizzazione di allevamenti di bestiame. Insieme possiamo farlo, il loro futuro dipende anche da te.

Preferenze sulla privacy

Click to enable/disable Google Analytics tracking code.
Click to enable/disable Google Fonts.
Click to enable/disable Google Maps.
Click to enable/disable video embeds.