La settima festa di Natale di Animo Onlus tra sociale e cultura.

  • 0
633 896 Animo

In occasione della settima festa di Natale di Animo Onlus, venerdì 9 e sabato 10 dicembre alle 21.30 all’Auditorium Massimo Freccia di Ladispoli andrà in scena “Bye Bye Gillo” di Taha Adnan, con Simone Giacinti per la regia di Elena Siri. Lo spettacolo è prodotto da “La Compagnia Italiana di Prosa- Genova”

“Bye Bye Gillo” è il racconto di un clandestino immigrato dal Marocco in Belgio in cerca di futuro. La sua esistenza di fantasma senza documenti si alterna tra momenti drammatici e momenti comici in situazioni paradossali, in un difficile dialogo tra Europa e Magrheb.

Lo spettacolo – interpretato dal giovane attore ladispolano Simone Giacinti – sarà un toccante monologo che arriva sulla pelle dello spettatore per coinvolgerlo in un incontro/scontro tra islam e cristianesimo, tra noi e loro, tra accoglienza e sicurezza, tra paura e integrazione nel difficile ma possibile dialogo tra due mondi che inesorabilmente si trovano oggi “faccia a faccia”.

ll ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto sociale “Nessuno si Salva da Solo” che a Ladispoli aiuta più di 400 famiglie attraverso la raccolta e distribuzione di abiti e accessori per bambini dai 0-12 anni.

I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati in prevendita presso:
Chilly – Via Ancona, 202 Ladispoli;
Dulcamara – Viale Italia, 73 Ladispoli;
Nexus Centro Sportivo – Via Praga,1 Ladispoli
Cerveteri – Punto Informazioni Turistiche – P.zza Aldo Moro.

Facciamo crescere insieme la #comunitásolidale.

Direttivo
Animo Onlus

  • 0

Lascia una risposta