La cultura fa bene all’ANIMO

150 150 Animo

Alcune precisazioni in merito alla sospensione del progetto Nessuno si salva da solo:

Per Animo la cultura è uno degli aspetti più importanti dell’esistenza. Molti di noi lavorano quotidianamente nel campo artistico e culturale e per tale motivo conoscono le fatiche e le difficoltà di chi vive realizzando opere creative o producendo festival e spettacoli.

Ci dispiace enormemente che la nostra battaglia per la sede di Nessuno si salva da solo abbia potuto creare problemi allo Street art – Ladispoli 2015 – festival II edizione che sta partendo in questi giorni a Ladispoli. Abbiamo apprezzato il comunicato di solidarietà verso la nostra protesta espresso dall’organizzazione del festival e li ringraziamo nuovamente per il sostegno. Avremo tanti difetti ma siamo persone sincere e non stiamo operando nessun tipo di boicottaggio occulto verso il festival.

Queste logiche non ci appartengono e anzi offendono la nostra onorabilità e la nostra storia associativa. La scelta di sospendere il servizio, lo ripetiamo per l’ennesima volta, deriva dall’impossibilità di far coesistere un progetto sociale come il nostro e una rassegna artistica di alto livello tecnico nello stesso momento in quel retro palco. E qualsiasi persona può vederlo entrando in quello spazio.

Non vogliamo essere strumentalizzati su un tema a noi caro – la cultura, già tanto maltrattata ovunque – e ripudiamo con forza queste stupide maldicenze da strapaese. Non scherziamo: la cultura fa bene all’ANIMO!

Consiglio direttivo Associazione Animo